Fattoria Mantellassi al Vinitaly

Non chiamatelo evento, perché Vinitaly è ormai un appuntamento che accende tutta la città di Verona attraverso degustazioni enogastronomiche nelle vie e nelle piazze più belle e suggestive. Un appuntamento destinato ai wine lovers, un’occasione imperdibile per raccontare quei prodotti vinicoli che rappresentano il vanto del Made in Italy.

Fattoria Mantellassi, eccellenza che ha valicato i confini nazionali con successo, che realizza vini nel rispetto dell’ambiente e con un forte impegno tecnologico fatto di innovazione e di passione, sarà presente alla kermesse, precisamente nel pad. 7 (stand E7/E8) r presso il Consorzio Tutela Morellino di Scansano (pad. 9 stand B7) dove sono previste degustazioni del pluripremiato SAN GIUSEPPE, Morellino di Scansano DOCG 2015 e de LE SENTINELLE, Riserva Morellino DOCG 2012 . Presso il Consorzio Tutela Vini della Maremma Toscana (pad. 9 stand B16) è invece prevista una degustazione di SCALANDRINO, Vermentino Maremma Toscana DOC 2017, e QUERCIOLAIA, Alicante Maremma Toscana DOC 2013.

Altro fiore all’occhiello di questo Vinitaly 2018 l’ultimo nato di Fattoria Mantellassi : MAGO DI 03, familiarmente chiamato Mago di Oz per la particolare grafica della sua etichetta. Realizzato nell’ambito del progetto Purovino, è un Morellino privo di solfiti aggiunti, un Sangiovese 100% che ha origine proprio a Magliano in Toscana, territorio ove è ubicata l’Azienda, da una vinificazione tradizionale e imbottigliato giovane con maturazione e affinamento in vasche di acciaio inox e qualche mese in bottiglia. Un prodotto apprezzatissimo anche dalla clientela estera.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *