Terrae Motus Agripub presenta “A Cena col Produttore” percorso degustativo con i formaggi dell’Azienda Agricola Savoia

Terrae Motus Agripub è il locale di Caiazzo (Ce) incentrato sul mondo agricolo. Un luogo di connessione tra produttori e consumatori; uno spazio dove la conoscenza del cibo e l’educazione al gusto sono le priorità assolute.

Venerdì 9 febbraio, alle ore 20.30, presso la struttura caiatina andrà in scena l’evento speciale “A Cena col Produttore”, un avvincente percorso degustativo che vedrà come protagonisti i formaggi di Pezzata Rossa dell’Azienda Agricola Savoia di Roccabascerana (Av).

Sarà il produttore Francesco Savoia, con la sua sapiente passione, a coinvolgere e guidare il pubblico alla scoperta delle caratteristiche della Pezzata Rossa Italiana, del suo latte e dei suoi prodotti caseari.

Le birre del Birrificio Karma supporteranno i piatti appositamente studiati per l’occasione; il dessert sarà invece accompagnato da Luppolo Amaro, infuso di luppolo ideale come fine pasto.

Menu

Tagliere di formaggi di Pezzata Rossa (caciotta stracchinata, caciocavallo e ricotta infornata) accompagnato da Pane in carrozza farcito con papaccella napoletana e provolone di Pezzata Rossa

In abbinamento birra Sumera Black Cherry (edizione limitata) – Birrificio Karma

Marenna del Produttore: Pane cafone, salsiccia di maiale nero casertano, friarielli e lattica di Pezzata Rossa

In abbinamento birra Cubulteria – Birrificio Karma

Panino del Produttore: Lo Schietto (hamburger di podolica 170 g, insalata, pomodoro, ketchup di pomodoro giallo, pancetta arrotolata, caciotta stracchinata di Pezzata Rossa, maionese e cipolla alifana croccante)

In abbinamento birra Centesimale – Birrificio Karma

Torta al formaggio di Pezzata Rossa

In abbinamento Luppolo Amaro – Birrificio Karma

Ticket di partecipazione: € 30

Ingresso solo su prenotazione.

Info e prenotazioni:

Terrae Motus Agripub

Via Aulo Attilio Caiatino – Caiazzo, Caserta

Tel. 0823/615008

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *