Arte&Cibo: il Calendario 2018 dell’Istituto Italiano di Cultura è dedicato al tema del cibo

L’Istituto Italiano di Cultura ha scelto come filo conduttore per il Calendario 2018 il Cibo italiano, una delle eccellenze del Paese, strettamente intrecciato al suo patrimonio artistico e naturalistico. Il cibo, come l’arte, racconta la terra che lo produce e le comunità che la abitano.
I pannelli grafici con i disegni preparati dei 12 mesi del Calendario 2018 verranno installati all’interno di Reja a Tirana. La giornata fa parte del calendario degli eventi della Settimana della Cucina Italiana nel mondo e sarà anche l’occasione per presentare le numerose attività svolte dall’Istituto Italiano di Cultura in Albania.

La “Settimana della cucina italiana nel mondo” (20 – 26 novembre), giunta alla sua II edizione, è un’iniziativa promossa da un Protocollo d’intesa tra MAECI e MIPAAF che coinvolge tutti gli attori pubblici e privati che rappresentano la cucina italiana e l’Italia nel mondo: istituzioni (MISE, MIUR, MIBACT, Regioni), Agenzia ICE, ENIT, università, sistema camerale, associazioni di categoria, scuole di cucina, reti dei ristoranti italiani certificati e operatori del settore enogastronomico e del design.

Informazioni sulla presentazione del calendario
Data: Ven 24 Nov 2017
Orario: Dalle 13:00 alle 14:30
Organizzato da : Istituto Italiano di Cultura
Ingresso : Libero

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *