Il “Don Alfonso 1890” primo su Tripadvisor

La prestigiosa location di Sant’Agata sui due Golfi è considerata dall’utenza dei cinque continenti la massima espressione d’eccellenza ristorativa italiana. La riconferma del titolo sancito dalla Travelers’ Choice Restaurants di TripAdvisor premia meritatamente l’impegno della storica famiglia Iaccarino e di tutti i componenti della superlativa Brigata, top a livello nazionale e tra le più quotate al Mondo, e degli Staff di Sala, Accoglienza, Ospitalità, Amministrazione
Teresa Lucianelli
Il “Don Alfonso 1890“, famoso ristorante sito a Sant’Agata sui Due Golfi, conferma anche quest’anno il primato su Tripadvisor.
A decretarlo è la clientela mondiale che esprime il suo insindacabile ed obiettivo parere nella rigidissima Travelers’ Choice Restaurants di TripAdvisor.

Del Don Alfonso gli utenti apprezzano  l’eccellenza enogastronomica ai massimi livelli, con tutto ciò che la accompagna, incominciando dal vero e proprio culto dell’ospitalità. Immensa e meritata soddisfazione per la famiglia Iaccarino – che guida la mitica location da due secoli con immutato impegno e passione, esperienza e sensibilità, ricerca costante ed impiego di materie prime di massima eccellenza, genuinità garantita e tracciabilità – e per tutti i componenti di quella che è ormai una brigata mitica: il “tesoro” dello chef Ernesto Iaccarino, coadiuvato dal sous chef Nicola Pignatelli, dall’executive Vincenzo Castaldo e dagli chef de partie  Valerio Giuseppe Mandile, Vittorio Carillo, Felice Covone e Paolo Meer.

Ernesto Iaccarino e il manager Mario Iaccarino sono figli dello “chef degli chef” e patron Alfonso, coraggioso seguace della Dieta Mediterranea quando in Italia l’influenza francese predominava e sviliva le nostre tradizioni.

“Mangiare nei ristoranti vincitori dei Travelers’ Choice Restaurants significa non solo consumare un pasto ma, soprattutto, provare esperienze uniche e vivere momenti indimenticabili – ha dichiarato la portavoce di TripAdvisor per l’Italia, Valentina Quattro -.Se, come diceva Jean Brunhes, ‘mangiare è incorporare un territorio’ questi ristoranti rappresentano anche una vetrina d’eccellenza per le destinazioni che li ospitano”.

Qui la classifica completa dei magnifici dieci italiani: 1. Ristorante Don Alfonso 1890, Sant’Agata sui Due Golfi, (NA) 2. Da Vittorio, Brusaporto (BG) 3. Uliassi, Senigallia (AN) 4. Ristorante Ensama Pesce, Sala Bolognese (BO) 5. La Bottega del Buon Caffè, Firenze (FI) 6. Ristorante Hotel Villa Crespi, Orta San Giulio (NO) 7. Ristorante Esplanade, Desenzano Del Garda (BS) 8. Casa Perbellini, Verona (VR) 9. La Pergola,Roma (ROMA) 10. Piazza Duomo, Alba (CN).

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *