Italmoka: il caffè interamente tostato a legna 100% made in Naples

Il caffè ITALMOKA nasce alla fine degli anni ’20 grazie a Mario Marra eccezionale intenditore di caffè e uomo dotato di grande spirito d’iniziativa e cultura.
Con questi ideali ha cresciuto i suoi figli, Guido e Giuseppe, che hanno modernizzato l’azienda, seppur nel rispetto di un processo di tostatura, quello a legna, che esalta il gusto del caffè.
La qualità diviene così il grande punto di forza dell’azienda, partendo dalla scelta delle migliori tipologie di crudo (Brasile, Colombia, Costarica, Guatemala, India) fino alla giusta miscela “segreta” .
Il valore della qualità viene espressa anche nella grande dedizione verso il cliente.
Questo atteggiamento è alla base della politica di Mario ed Alessandro, terza generazione della dinastia.
L’azienda produce settimanalmente caffè in chicchi e macinato fresco così da poter fornire ai propri clienti il prodotto migliore possibile.
Italmoka è uno degli ultimi caffè artigianali prodotti a Napoli ancora tostato a legna. Legne selezionate e tagliate ad ascia e non a sega, altrimenti perderebbe parte dell’aroma che viene trasmesso nel forno ai chicchi e di potenza calorica necessaria per tostare il prodotto nella giusta maniera.
Le miscele create da ITALMOKA, sia per gli usi commerciali, che per quelli privati, sono combinazioni segrete, tramandate dalla prima generazione, tra i chicchi dei vari paesi di produzione e la giusta quantità di arabica e robusta, diversa per ognuna di loro, che rendono poi così unici tutti i caffè del brand.
E se ci sono richieste speciali, l’azienda studia e personalizza miscele dedicate ed esclusive per i grandi clienti a seconda dei gusti e delle esigenze.
Per i privati Italmoka ha pensato a confezioni da 250 grammi e cialde.
Per i bar e tutte le altre attività Italmoka produce cinque miscele diverse.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *