Il circuito delle cene a 4 mani dell’associazione CHIC – Charming Italian Chef si arricchisce di un contenuto sociale e diventa “CHIC FOR CHARITY”

Le serate in cui gli chef dei ristoranti associati ospitano i loro colleghi per raccontare il cibo come momento di incontro e condivisione, diventano occasione per coniugare l’alta cucina a un’iniziativa benefica per contribuire allo sviluppo di un progetto per favorire una migliore qualità della vita per i malati di Parkinson.
Venerdì 9 giugno, la splendida e suggestiva cornice del Toscana Resort Castelfalfi diventerà palcoscenico per una serata all’insegna dell’eccellenza, dello stile e della generosità, dove lo chef Michele Rinaldi del ristorante La Rocca ospiterà lo chef Stefano Pinciaroli del Ristorante PS per il primo evento CHIC dedicato alla solidarietà.
Parte del ricavato della serata andrà a finanziare un progetto a favore dei malati di Parkinson, selezionato attraverso un bando che CHIC promuove in collaborazione con i medici della Fondazione Limpe Onlus che si propone come partner scientifico dell’iniziativa.
La Fondazione, nata nel 2014 ad opera di Limpe, è un’organizzazione non lucrativa di utilità sociale dedicata allo studio e alla ricerca per la malattia di Parkinson e dei disordini del movimento il cui principale obiettivo è la promozione della ricerca e la divulgazione di informazioni in tale ambito.
I principali obiettivi della Fondazione sono il sostegno alla ricerca medico-scientifica, la formazione e la divulgazione dell’informazione sulla Malattia di Parkinson, i parkinsonismi, le distonie, le coree (inclusa quella di Huntington), i tremori, le atassie ed i restanti disturbi del movimento e le demenze.
Per l’occasione gli chef Michele Rinaldi e Stefano Pinciaroli presenteranno un menu dedicato alla reinterpretazione dei grandi classici della cucina italiana accompagnato da una selezione di vini delle cantine Kettmeir, Tenuta Sasso Regale e Lamole di Lamole:
Costo della serata: 70,00 Euro

 

Prossimi appuntamenti “CHIC FOR CHARITY”:

  • 28 giugno: Ristorante 21.9, Piobesi d’Alba
  • 5 luglio: Ristorante Al Vedel, Colorno (PR)
  • 26 settembre: Villa Necchi alla Portalupa, Gambolò (PV)
Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *